lunedì 12 settembre 2016

Natur Allegra - Crema Idratante

Ormai da qualche anno ho quasi abbandonato i profumi in quanto una buona crema corpo mi fornisce tutto quello che cerco e soprattutto non da l'impressione di *coprire* qualcosa... Quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che lasci la mia pelle morbidissima e al contempo abbia una profumazione leggera e non invasiva.

Attratta dalle recensioni positive e dal prezzo, ho acquistato su internet la Crema Idratante di Natur Allegra (ditta italiana della quale non avevo ancora provato nessun prodotto; vi rimando al sito, secondo me fatto molto bene, soprattutto la parte INCI dei prodotti, dove viene spiegata la filosofia aziendale, insieme alle diverse certificazioni).





Ho una predilezione per i packagin *furbi*, che permettano cioè di non sprecare prodotto e che siano comodi da utilizzare (leggi: se posso estrarre il prodotto con una sola mano è meglio ^^); quindi la prima impressione di questa crema è stata super positiva, infatti è dotata di un comodissimo erogatore!
La consistenza è quella classica di una crema corpo (nè troppo fluida nè troppo burrosa); va detto che bisogna insistere un po' per spalmarla (inizialmente lascia una leggera patina bianca), ma per me non è un problema: basta massaggiarla un po' per farla assorbire per bene dalla pelle.
Ho notato un'idratazione molto buona, ma.... nota dolente... la profumazione T_T Proprio non mi piace! Mea culpa perchè acquistando sul web questo rischio c'è sempre, però... che peccato.
Dato che comunque come crema idratante è molto buona, la utilizzo per gambe e cosce, ma non per  braccia/petto perchè lì vorrei un bel profumino ^^

Consistenza: fluida, ma non troppo. Per me è l'ideale per una crema corpo.

Efficacia: ottima. Mi piace molto il suo potere idratante

Profumazione: nota dolente... non mi piace per nulla :(

Packaging: ottimo, adoro questo tipo di erogatore ^^

INCI
aqua, butyrospermum parkii oil, glycerin, aloe barbadensis leaf juice, cetearyl alcohol, glycerin stearate, panthenol, sodium lauroyl glutamate, stearic acid, tocopherol, glycine soja oil unsaponifiables, helianthus annuus seed oil unsaponifiables, xanthan gum, citric acid, parfum, sodium benzoate, benzyl alcohol, sodium dehydroacetate, potassium sorbate

PAO: 3 mesi

Prezzo: 7,89 € per 300 ml (2,63 € / 100 ml)

Dove acquistare: io l'ho acquistato su EccoVerde

PRO: packaging molto comodo (io poi ho una predilezione per le confezioni dotate di erogatore) - buona consistenza - idratazione molto buona

CONTRO: profumo - PAO troppo basso

Lo ricomprerei?: no. Pur essendo un prodotto secondo me molto valido, non lo ricomprerei perchè in una crema idratante cerco idratazione (e su questo ci siamo) e una profumazione non dico inebriante, ma non fastidiosa. Peccato, altrimenti sarebbe una delle mie creme corpo preferite.

Nessun commento:

Posta un commento