martedì 13 settembre 2016

Benecos - Natural Shampoo Aloe Vera

Credo che una delle difficoltà più grandi per chi decide di utilizzare cosmesi biologica sia la scelta dello shampoo; o meglio... in primis far (dis)abituare i capelli a questo tipo di prodotti, poi trovare un prodotto che non faccia rimpiangere troppo quelli con i siliconi.
Devo dire che io ci ho messo molto (anni) per riuscire ad avere dei capelli simili a quelli pre-biocosmesi (e io li porto corti!), sia per appunto una questione di capello abituato a certi prodotti, sia per la difficoltà di trovare una shampoo bio decente e ad un prezzo non eccessivo.
Finalmente posso dire che quelli della Benecos (qui il loro sito) fanno egregiamente il loro dovere! Quello di cui parlo in questo post (Shampoo all'Aloe Vera) lava i miei capelli (cute grassa e capelli tendenti al secco) senza appesantirli e dando una sensazione di pulito.





Spesso faccio anche solo 1 shampoo, anche se va detto che solitamente me li lavo 1 giorno si e 1 no (so che non è il massimo, cerco di tirare avanti 2 giorni, ma non sempre ci riesco).
Il profumo non è delizioso come il suo fratellino all'albicocca, ma l'effetto lavante mi soddisfa sempre ^.^
Bisogna fare un pochino attenzione in quanto ha una consistenza abbastanza liquida, quindi se lo tenete a testa in giù mentre lo prelevate rischiate di disperderne un po', ma il packaging è comunque promosso ;)
Per finire, viene indicato per tutti i tipi di capelli; per i miei va benissimo!

Consistenza: molto fluido, più della maggior parte degli shampoo

Efficacia: molto buona. I capelli rimangono puliti per 2 giorni ^^

Profumazione: leggera e delicata, purtroppo non rimane sui capelli

Packaging: comodo per non sprecare prodotto alla fine, bisogna però fare attenzione a quando lo si preleva

INCI
Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Pyrus Malus Juice, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Polyglyceryl-3 Caprate, Sorbitan Caprylate, Glyceryl Oleate, Parfum, PCA Glyceryl Oleate, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Citric Acid, Sodium Chloride, Dehydroacetic Acid, Glycerin, Hypericum Perforatum Flower Extract, Urtica Dioica Root Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Arctium Lappa Fruit Extract, Tilia Cordata Flower Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Sambucus Nigra Fruit Extract, Inulin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol, Limonene, Linalool

PAO: non indicato. La data di scadenza invece è di circa 2 anni dalla data di acquisto

Prezzo: 3,99 € per 200 ml (2,00 € / 100 ml)

Dove acquistare: io l'ho acquistato su EccoVerde, ma è facilmente reperibile al NaturaSi

PRO: lava bene e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo

CONTRO: non ha un profumo particolarmente intenso, nè persistente, ma non è necessariamente un contro...

Lo ricomprerei?: si

Nessun commento:

Posta un commento