venerdì 23 settembre 2016

Nacomi - Olio detergente struccante

Ultimamente mi sto informando sulla famosa skincare coreana, che spunta fuori un po' ovunque nei vari blog. Devo dire che mi incuriosisce molto, ma non ho ancora provato nessun prodotto made in Korea ;)
Una delle cose che comunque mi hanno colpito è la grande cura (e conseguente tempo!!!) che le nostre amiche coreane impiegano anche solo per detergere e idratare il viso. Uno dei prodotti più utilizzati è l'olio, da passare sul viso prima del detergente; ci sono poi molti altri step, però l'olio detergente mi ha subito incuriosito.

Quando ho visitato il SANA, 10 giorni fa, lo stand della Nacomi mi ha attratto per le fantastiche profumazioni dei suoi scrub e creme corpo; ma proponeva anche dei prodotti di detersione viso, in particolare ho acquistato il loro Olio detergente struccante per pelli miste.

E' quindi da circa una settimana che lo utilizzo (sia da solo che abbinato ad un panno di bambù); devo dire che inizialmente temevo l'effetto "pelle troppo unta", dato che la mia tipologia di pelle è la classica mista (zona T grassa e il resto tendente a seccarsi). In realtà mi sto trovando bene, la profumazione mi piace e la pelle del viso è morbida e pulita; lo uso solo una volta al giorno, perchè non vorrei esagerare... per il momento comunque il mio parere è positivo!

Consistenza: essendo un olio... :-P

Efficacia:
buona; il viso è pulito, la pelle morbida e non unta

Profumazione:
personalmente mi piace, non è troppo persistente, ma comunque gradevole

Packaging:
non mi piace molto. Prelevare il prodotto risulta comodo, ma quando richiudo il tappo esce sempre qualche goccia :(

INCI
Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Sclerocarya Birrea (Marula) Seed Oil, Plukenetia Volubilis (Sacha Inchi) Seed Oil, Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) Fruit Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Parfum

PAO: non indicato. La scadenza però è di circa 1 anno dall'acquisto

Prezzo: 15,50 € per 150 ml (10,33 € / 100 ml)

Dove acquistare: io l'ho preso al SANA quest'anno, ma si trova facilmente online, ad esempio su Il giardino di Arianna o su Gaia Natura (che hanno le spese di spedizione gratis già dopo i 30,00 €)

PRO: non appesantisce la pelle, profumazione gradevole, buon INCI

CONTRO: packaging non comodissimo

Lo ricomprerei?: si. E' l'unico olio viso provato fino ad oggi, ma ne sono comunque soddisfatta.

Nessun commento:

Posta un commento